Impianto dentale: dolore? No, grazie

IMPIANTO DENTALE NON PROVOCA DOLORE SE BEN PIANIFICATO

Mettere un impianto dentale fa male? Non per forza, non da SFP Dental Service

In base alla nostra esperienza sappiamo bene che un intervento di implantologia dentale può creare delle ansie, prima fra tutte si teme che l’impianto dentale causa dolore in fase di applicazione.

Ma non è così, almeno non presso i nostri studi dentistici: in SFP Dental Service viene data la massima importanza al benessere dei pazienti, non solo dal punto di vista fisico, ma anche della loro tranquillità.

Garantiamo il benessere dei pazienti sempre

Riteniamo quindi doveroso mettere a proprio agio chi si rivolge a noi e ci siamo attrezzati in modo tale che nonostante la complessità dell’operazione mettere un impianto dentale non provochi mai dolore: né durante, né dopo l’intervento.

Per risolvere definitivamente questo problema infatti ci siamo dotati di una combinazione di metodi che garantiscono la sua totale eliminazione.

PAZIENTI CONSAPEVOLI: DOLORI DA IMPIANTO DENTALE ASSENTI

Impianto dentale = dolore? No, grazie ad anestesista e farmacocinetica domiciliare

Dato che anche il modo in cui i pazienti affrontano l’intervento odontoiatrico è importante ci assicuriamo che ogni loro dubbio venga risolto in stadio preliminare.

Durante la pianificazione delle fasi che portano all’intervento di implantologia dentale forniamo tutte le risposte ai quesiti dei nostri pazienti.

È in questo momento che illustriamo quali scelte riteniamo utili in base alla sua storia personale ed alle sue caratteristiche specifiche.

Impianto dentale senza dolore dall’inizio alla fine, convalescenza inclusa

Ogni paziente viene seguito scrupolosamente, programmando attentamente ogni step precedente e successivo all’applicazione della protesi, in modo che anche la convalescenza post impianto indolore.

Inoltre, per qualunque evenienza la reperibilità in caso di necessità viene garantita sempre 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tutto l’anno.

Per risolvere definitivamente questo problema infatti ci siamo dotati di una combinazione di metodi che garantiscono la sua totale eliminazione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

IMPIANTO DENTALE: DOLORE ELIMINATO

Sedazione analgesica controllata: l'implantologia dentale non è più dolorosa

Anstesista specializzato in implantologia dentale

Nello studio SFP Dental Service la sedazione dei pazienti durante gli interventi di implantologia è affidata ad un medico specialista anestesista rianimatore che presenzia a tutto l’intervento per assicurarsi la totale eliminazione dei dolori da impianti dentali a carico immediato.

Gli Anestesisti e i Rianimatori della struttura, utilizzano tecniche sedative per chirurgia odontoiatrica, assistendo i nostri chirurghi durante l’applicazione di impianti dentali con tecniche diverse.

Per risolvere definitivamente questo problema infatti ci siamo dotati di una combinazione di metodi che garantiscono la sua totale eliminazione.

Intervento odontoiatrico sicuro e senza dolore

La sigillatura dei denti viene effettuata solo sui denti definitivi e di conseguenza non prima che siano caduti quelli da latte.
I bambini fanno fatica a pulire i denti molari in modo accurato perché hanno una scarsa manualità nell’utilizzo di dentifricio e spazzolino che quindi non risulta adeguato e di conseguenza la pulizia dentale quotidiana è scadente.
Poiché i molari presentano profondi solchi viene favorito l’annidamento di batteri, placca e tartaro, oltre al fatto che la posizione nella quale si trovano rende la detersione difficoltosa.

Da considerare, inoltre, un altro fattore importantissimo: i denti molari permanenti compaiono ad un’età (6 anni circa) in cui il consumo di dolci ed alimenti zuccherati è molto alto.
La sigillatura dei denti costituisce dunque un importantissimo presidio nei programmi di prevenzione dalle carie e di mantenimento della salute del cavo orale del bambino.

BENEFICI

COMFORT ELEVATO

Grazie a questo metodo analgesico i pazienti che si sottopongono ad implantologia dentale hanno la tranquillità di non percepire nemmeno il minimo dolore durante l’intervento e possono godere di un livello di comfort superiore.

In questo modo si sfata il mito che l’implantologia dentale è dolorosa perché non è più vero.

CHIRURGO PIÙ CONCENTRATO SULL'INTERVENTO

Grazie a questo metodo analgesico i pazienti che si sottopongono ad implantologia dentale hanno la tranquillità di non percepire nemmeno il minimo dolore durante l’intervento e possono godere di un livello di comfort superiore.

In questo modo si sfata il mito che l’implantologia dentale è dolorosa perché non è più vero.

VANTAGGI

DAY HOSPITAL

La procedura viene effettuata in ambiente ambulatoriale in sale operatorie dedicate attrezzate con macchinari di alta qualità e strumentazione perfettamente sterile.

L’intervento odontoiatrico di implantologia dentale effettuato in questo modo rende possibile la dimissione immediata del paziente una volta terminata la procedura chirurgica.

MAGGIORE TUTELA PER I SOGGETTI A RISCHIO

La sedazione analgesica controllata prevede una dosaggio in piccole quantità ed in base alle necessità momentanee, così da tutelare anche i soggetti che soffrono di diabete, cardiopatie ed altre malattie simili.

Infatti l’apporto professionale dell’anastesista specializzato si concretizza anche nel controllo dei parametri vitali del paziente, oltre che dell’eliminazione del dolore.

Dolore dopo impianto dentale eliminato con la farmacocinetica domiciliare

Una volta dimesso dallo studio dentistico SFP Dental Service il paziente viene seguito nella fase del decorso post operatorio che segue l’intervento di implantologia in modo tale che non percepisca alcun dolore nemmeno nei giorni seguenti, fino alla completa guarigione.

La tecnica utilizzata per eliminare il dolore da impianto dentale si basa sul mantenimento del livello farmacologico necessario al corpo per non percepire mai il dolore.

La farmacocinetica domiciliare infatti agisce attraverso meccanismo di rilascio prolungato del farmaco che offre un’analgesia (assenza di dolore) duratura e permette al paziente di sperimentare un sollievo continuato dal dolore con somministrazioni ogni dodici ore.

Ecco quindi che la preoccupazione su impianto dentale e dolore post operatorio viene meno perché questi vengono sempre tenuti sotto controllo