Tecnologie

SCANNER INTRAORALE

SCANNER INTRAORALE

Lo scanner intraorale è un innovativo dispositivo per la rilevazione dell’impronta dentale, che elimina i fastidi derivanti dalla rilevazione tradizionale, la quale comportava l’utilizzo dei cucchiai portaimpronta e della pasta modellabile. Ciò permette di risparmiare tempo e spazio, e di inviare i modelli al laboratorio con immediatezza, azzerando tempi e costi di spedizione.

TAC 3D CONE BEAM

TAC 3D CONE BEAM

L’imaging Cone Beam 3D utilizza un fascio a forma conica per acquisire l’intero volume oggetto di studio, effettuando un’unica rotazione. Il risultato è un’immagine più accurata, con un tempo di esposizione ai raggi X considerevolmente inferiore rispetto a una TAC dentale convenzionale.

TELECAMERA INTRAORALE

TELECAMERA INTRAORALE

La telecamera intraorale è uno strumento ottico ad uso odontoiatrico che consente allo specialista di riprendere, mediante fotografie o filmati, l'interno della cavità orale del paziente e di proiettarlo su un monitor esterno, permettendone anche la storicizzazione. Il dispositivo aiuta a migliorare le diagnosi e agevola la spiegazione degli interventi da effettuare.

ANESTESIA TOTALE

ANESTESIA TOTALE

L’anestesia generale o totale è una procedura medica che serve ad indurre farmacologicamente uno stato di perdita della coscienza; durante l’anestesia generale l’individuo non è risvegliabile, nemmeno attraverso stimoli dolorosi. Si più parlare propriamente di anestesia generale solo quando si associno l’abolizione completa della coscienza (tramite farmaci ipnoinduttori) e l’analgesia, ossia una completa insensibilità al dolore (tramite farmaci antidolorifici).

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Hai bisogno di ulteriori informazioni
o vuoi prenotare una visita presso uno dei nostri studi?

Compila il form, verrai ricontato al più presto.